L’ essenziale è visibile agli occhi
Parola d’ ordine: essenziale
Progetto di arredo per un appartamento. Il carattere essenziale degli spazi è il filo conduttore che lega ciascuno degli ambienti della casa a quelli adiacenti. Il passaggio da una stanza all’altra suscita un’emozione sempre nuova, diversa dalle precedenti, che rende la fruizione degli spazi un’esperienza sensoriale.
I colori eleganti della cucina, bianco rosso e grigio, impreziositi dall’effetto del cemento spatolato, danno un tocco raffinato all’abitazione. La combinazione di quercia e pietra nel bagno al primo piano trasmette un piacevole senso di ordine. Il calore del legno caratterizza il pavimento in parquet, la copertura così come anche i complementi d’arredo. La doccia si inserisce in una rientranza, posizione che ne accentua il senso di intimità. Uno specchio dal profilo curvo apre lo spazio moltiplicandone le dimensioni. La rubinetteria, il rivestimento, i sanitari, l’arredo laccato rendono il piccolo bagno al piano terra elegante e funzionale.
La luce naturale non fa altro che arricchire ogni angolo della superficie, illuminando l’animo volutamente essenziale dell’appartamento.
Progetto:
- Progettato e realizzato da Design FA