Angoli accoglienti

Il piacere di tornare a casa

Il piacere di tornare a casa, la sera, alla fine della giornata.

Meritiamo l’abbraccio di un ambiente amichevole nel quale riscoprire un caldo benessere, per lasciare tutto quello che non vogliamo, fuori da quella porta. La parete bar, attrezzata per le bottiglie con supporti triangolari in legno, è elemento decorativo oltre che soluzione funzionale. Il camino si trova là, nell’angolo del soggiorno, come una bocca sorridente che ti intrattiene con il gioco delle sue fiamme. L’isola della cucina si configura come un blocco marmoreo compatto e pesante, dotato di un piano cottura a induzione. La sua presenza massiva scandisce un cambio netto di pavimentazione, a sottolineare la continuità tra lo spazio della cucina e la sala living. La libreria, a tratti a vista, a tratti chiusa, insieme al televisore e al mobile sottostante, crea una composizione visiva volutamente leggera e giocosa.

I faretti incastonati nel controsoffitto sanno valorizzare l’ambiente con la luce, rivelandolo ricco di angoli, sfaccettature e dettagli su cui l’occhio si sofferma ed osserva. Le pareti blu, abbinate al legno del parquet ed al colore bianco delle porte e di altri elementi mobili, contribuiscono a trasmettere uno stato emotivo di calma ed equilibrio. Il bagno in bianco e nero, ti sorprende proponendoti una parete di specchi di ogni tipo, per un divertente gioco di riflessi. La bellezza e particolarità delle superfici è firmata Paviceramica. Curiosa ed apprezzata l’idea di predisporre un disimpegno oscuro, come passaggio dalla zona giorno alla zona notte, un aiuto psicologico a scandire le diverse fasi dell’orologio.

Ogni angolo racchiude una ricchezza di dettagli, oggettistica, ricordi, fotografie, rospi, cose particolari, che donano all’ambiente un forte personalizzazione e carattere descrittivo di sé e degli ospiti che lo abitano. Ogni angolo racchiude il piacere di tornare, la sera, nella tua casa.